Decisivo un rigore di Muniain
Decisivo un rigore di Muniain (Keystone)

Barça fuori ai supplementari, Real avanti

La Copa del Rey riserva una nuova sorpresa, Liverpool in finale di Coppa di Lega

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo l'eliminazione dell'Atletico Madrid, piegato dalla Real Sociedad, la Copa del Rey ha riservato una nuova grande sorpresa negli ottavi di finale. Il Barcellona non è infatti riuscito a vincere in casa dell'Athletic Bilbao, impostosi per 3-2 grazie alla rete su rigore di Muniain al 107'. È dunque servito a poco il 2-2 balugrana al 93' firmato da Pedri, che ha solo rimandato ogni decisione. Impegnato in casa dell'Elche, il Real Madrid ha invece rischiato una clamorosa eliminazione. In 10 per l'espulsione di Marcelo al 102' e sotto per 1-0 al 103' in virtù del gol di Verdu, i Blancos hanno però trovato le risorse per ribaltare la contesa, fissata sul 2-1 da Isco (108') e Hazard (115').

Il Liverpool in finale di Coppa di Lega

Alla fine l'eroico 0-0 ottenuto ad Anfield all'andata, giocata in 10 uomini dal 24' a causa dell'espulsione di Xhaka, si è rivelato inutile per l'Arsenal. Nel ritorno della semifinale di Coppa di Lega contro il Liverpool, i Gunners poco o nulla hanno potuto con i Reds, che si sono imposti per 2-0. Più cinici e spietati sottoporta, gli uomini di Klopp hanno raggiunto il Chelsea in finale grazie ad una doppietta di Diogo Jota. L'ultimo atto si giocherà a Wembley il 27 febbraio.

La Roma supera il Lecce in Coppa Italia

Piccolo spavento per la Roma contro il Lecce negli ottavi di finale di Coppa Italia. All'Olimpico la squadra di Mourinho si è ritrovata ad inseguire a causa della rete di Calabresi (14'), ma ha rimesso in sesto la partita con Kumbulla (40'), prima di farla sua nella ripresa grazie ad Abraham (54') e Shomurodov (81'). È dunque finita 3-1.

Condividi