Calcio

Guillaume Hoarau è il migliore del 2016

Il bianconero Alioski selezionato nell'11 ideale di Super League

  • 30 gennaio 2017, 21:35
  • 8 giugno 2023, 03:36
Guillaume Hoarau

Grande protagonista della serata

  • Keystone

L'attaccante dello Young Boys Guillaume Hoarau è stato eletto miglior giocatore del 2016 in Super League. Il premio gli è stato attribuito in occasione della Swiss Football League Awards Night, andata in scena a Lucerna e della quale il francese è stato il mattatore, visto che ha pure ricevuto il premio per il giocatore più amato dai tifosi ed è stato inserito nell'11 ideale, così come il bianconero Ezgjan Alioski. Per quanto riguarda la Challenge League, il più bravo è stato l'attaccante del Servette Jean-Pierre Nsame.

Miglior allenatore è risultato Fabio Celestini, che ha portato il Losanna alla promozione nella massima serie e poi ad essere una delle più belle sorprese della prima parte della stagione. Come miglior giovane del 2016 è stato scelto Denis Zakaria, 20enne centrocampista dello Young Boys.

Carlitos, del Sion, è stato premiato per il gol più bello, messo a segno in occasione della vittoria per 3-1 dei vallesani contro il Lucerna nella 18a giornata di SL.

La top 11 della Super League vede in porta Tomas Vaclik del Basilea, i difensori Jan Lecjaks (YB), Reto Ziegler (Sion), Marek Suchy e Michael Lang (entrambi Basilea), i centrocampisti Carlitos (Sion), Matias Delgado (Basilea), Denis Zakaria (YB) ed Ezgjan Alioski (Lugano) e gli attaccanti Guillaume Hoarau (YB) e Marco Schneuwly (Lucerna).

La squadra ideale di Challenge League è invece composta dal portiere Andris Vanins, dai difensori Cédric Brunner, Alain Nef, Ivan Kekojevic e Kay Voser, dai centrocampisti Adrian Winter, Oliver Buff, Burim Kukeli (tutti Zurigo) e Raphaël Nuzzolo (Xamax) e dagli attaccanti Gaëtan Karlen (Xamax) e Jean-Pierre Nsame (Servette).

SL, il gol più bello del 2016 (11.12.2016)

RSI Calcio 30.01.2017, 20:56

Ti potrebbe interessare