Calcio

Il Team Ticino spegne 10 candeline

Da affrontare però ora c'è la disdetta del Lugano

  • 17 ottobre 2016, 22:09
  • 8 giugno 2023, 00:20
Team Ticino

All'ultimo torneo U18 di Bellinzona

  • Ti-Press

È di un milione di franchi il budget per la stagione 2016-17 del Team Ticino, una struttura che ha festeggiato i 10 anni di attività e che in questo lasso di tempo ha istruito almeno 150 giocatori. "Diversi di questi ragazzi - ha sottolineato il direttore Vincent Cavin - sono riusciti a diventare professionisti, ma ciò che conta maggiormente è che tutti quanti hanno ottenuto un titolo di studio, ciò che per noi è motivo d'orgoglio".

"Il Team Ticino per un giovane è fondamentale, anche perché a livello di infrastrutture è uno dei centri più belli d'Europa"

Antonio Felitti, difensore del Chiasso

Il Team Ticino è giunto però alla sua decima edizione con una disdetta importante sul tavolo, quella del Lugano. Un grattacapo che i vertici dell'associazione affrontano comunque con fiducia. "Il FCL non può ritirarsi - ha spiegato il presidente del comitato Team Ticino Augusto Chicherio - in quanto per ottenere la licenza in Super League deve far parte di un partenariato. Prossimamente ci sarà un incontro, al quale sarà presente anche la Swiss Football League, che permetterà di trovare una soluzione".

"Penso che sia importante - ha proseguito Cavin - avere una tavola rotonda con la società bianconera per discutere delle loro proposte, visto che sono mesi, se non anni, che non si è riusciti a farlo".

Calcio, il servizio sul Team Ticino (Il Quotidiano 17.10.2016)

RSI Calcio 17.10.2016, 19:58

Ti potrebbe interessare