Calcio

"Non ci sarà nessuna Superlega europea"

Ceferin è categorico ma apre a un rinnovamento della Champions League

  • 20 novembre 2018, 14:14
  • 9 giugno 2023, 03:21
Aleksander Ceferin

In febbraio sarà rieletto alla testa dell'UEFA

  • Keystone

Aleksander Ceferin non ne vuole proprio sapere. "Questa Superlega non vedrà mai la luce del giorno. È una sorta di finzione o di sogno", ha dichiarato in un'intervista alla BBC il presidente dell'UEFA, che in qualità di unico candidato in febbraio riceverà un nuovo mandato.

A fargli eco è stato Andrea Agnelli, numero uno della Juventus e dell'ECA, ovvero l'associazione che raggruppa tutti i club più importanti d'Europa: "Posso confermare che non abbiamo mai visto, né discusso, né tanto meno ne siamo mai stati implicati. Siamo completamente impegnati con l'UEFA per far progredire il gioco del calcio".

Sfortunatamente i club ricchi diventano sempre più ricchi

Aleksander Ceferin

Qualcosa che bolle in pentola però c'è. "Abbiamo alcune idee - ha rivelato lo stesso Ceferin - ma per ora tutto quello che posso dire è che è fuori questione autorizzare questa Superlega. Il calcio europeo andrà avanti se continuerà a rimanere unito, questa è la nostra opinione". Tra le varie ipotesi formulate ci sarebbe quella di giocare i campionati nazionali durante la settimana e in Europa nel weekend.

Ti potrebbe interessare