Calcio

Terzo pareggio di fila per lo Young Boys

Non bastano due reti di Assalé per avere la meglio sulla Dynamo

  • 20 ottobre 2017, 00:58
  • 8 giugno 2023, 12:06
Mykola Morozyuk

La punizione che ha negato la vittoria ai gialloneri

  • Keystone

Al terzo turno dei preliminari di Champions League, lo Young Boys aveva avuto la meglio sulla Dynamo solo grazie al gol in trasferta di Fassnacht. E anche alla terza sfida stagionale fra le due formazioni, a regnare sul campo è stato soprattutto l'equilibrio. Rimasti in dieci dopo l'espulsione di Sanogo all'82', per i bernesi si tratta comunque di un punto guadagnato, oltretutto su un campo ostico come quello di Kiev.

Nel primo tempo, Assalé ha trovato due volte il modo di superare Koval, al 17' e al 39', in entrambi i casi con un tiro da dentro l'area di rigore deviato da un avversario. Al 34' però Mbokani, già a segno nella prima sfida fra le due compagini, ha trovato il pareggio con un tocco da pochi passi. In vantaggio 2-1 alla pausa, la squadra di Hütter è poi stata definitivamente raggiunta al 49' da Morozyuk, andato a segno con un potente e preciso calcio di punizione.

Nell'altra partita del Gruppo B, Skenderbeu e Partizan Belgrado si sono lasciate sullo 0-0. In classifica, la Dynamo resta al comando con 7 punti, seguita dai gialloneri a 3 e da serbi e albanesi a 2.

EL le reti di Dinamo Kiev - Young Boys (19.10.2017)

RSI Calcio 19.10.2017, 23:16

Ti potrebbe interessare