Hockey

Ad Ambrì c'è una gran voglia di reagire

Per coach Cereda il ritorno di Novotny è importantissimo

  • 3 ottobre 2019, 16:01
  • 9 giugno 2023, 16:36
Ambrì

Tutti all'ascolto dell'allenatore

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Dopo l'amarissima sconfitta incassata nel primo derby stagionale, ad Ambrì c'è una gran voglia di reagire. Lo dimostra anche l'intensità con la quale i biancoblù hanno svolto stamattina l'ultimo allenamento prima del weekend che li vedrà affrontare il Friborgo alla Valascia ed il Losanna in trasferta. Dal punto di vista delle linee non sembrano esserci in vista particolari cambiamenti e coach Cereda come sempre deciderà solo dopo il warm up se schierare Hrachovina o Manzato in porta e di conseguenza se e quale straniero di movimento lasciare in tribuna.

Stiamo lavorando per trovare la costanza di rendimento su tutti i 60' di gioco

Luca Cereda

La grande novità degli ultimi giorni è il ritorno sul ghiaccio di Novotny, rientrato in Ticino dopo aver svolto in Cechia la riabilitazione per recuperare dall'infortunio al ginocchio sinistro occorsogli all'inizio di luglio. "Per noi è importantissimo riavere Jiri nello spogliatoio - ha sottolineato Cereda - perché lui, oltre che un giocatore fondamentale, è veramente una persona speciale: sa tenere unito il gruppo, sa risollevarlo con la sua allegria ed è sempre prodigo di consigli per tutti i compagni, in particolare quelli più giovani".

"Per rivedere Novotny sul ghiaccio bisognerà però ancora avere un po' di pazienza - ha proseguito l'allenatore dei biancoblù - si sta piano piano ricostruendo dopo la riabilitazione e sta seguendo alla lettera il piano di rientro, che lo prevede di nuovo arruolabile tra circa un mese".

Terzetti d'attacco: Hofer, Flynn, Sabolic; D'Agostini, Müller, Zwerger; Trisconi, Goi, Bianchi; Neuenschwander, Dal Pian, Kneubuehler; Incir.

Coppie di difesa: Fora, Dotti; Plastino, Fischer; Fohrler, Ngoy; Pinana (Jelovac).

Il servizio con Michael Fora (Rete Uno Sport 04.10.2019, 07h30)

RSI Hockey 04.10.2019, 09:49

NL, Novotny si allena con la maglia rossa (03.10.2019)

RSI Hockey 03.10.2019, 13:01

Legato a Rete Uno Sport 03.10.2019, 12h30

Ti potrebbe interessare