Hockey

Ambrì con poche novità, ma molta voglia

Biancoblù a caccia di conferme col Rapperswil, dovrebbe rivedersi Pezzullo

  • 25 febbraio 2021, 15:18
  • 10 giugno 2023, 08:51
tifosi

In pista alla Valascia

  • rsi.ch

di Omar Bergomi

Con la striscia negativa ormai alle spalle e l'ottima prova con tanto di tre punti ottenuti a Zurigo, l'Ambrì è tornato ad allenarsi alla Valascia con la voglia di cercare conferme. Il weekend che attende i biancoblù è delicato, con le sfide con Rapperswil e Langnau che si prospettano molto insidiose, visti anche i precedenti in stagione.

Per noi l'importante è affrontare questo weekend con lo spirito mostrato nelle ultime due uscite

Luca Cereda

Per il match di venerdì, l'unica novità in casa leventinese dovrebbe essere rappresentata dal rientro di Rocco Pezzullo, allenatosi regolarmente con i compagni. Per ciò che concerne gli altri reduci dall'infermeria, Giacomo Dal Pian e Dario Rohrbach sono a disposizione di Luca Cereda, Michael Fora difficilmente si rivedrà con i sangallesi, mentre Patrick Incir e Benjamin Conz sono in ripresa ma per il momento restano indisponibili.

Tra le liete conferme nel roster dei biancoblù c'è il giovane ceco Petr Cajka. Il 20enne, ormai ex Ticino Rockets, sembra aver trovato nell'Ambrì la dimensione giusta in cui crescere: "Comincio ad abituarmi ai nuovi compagni e ai nuovi schemi, quella di venire qui penso sia stata la scelta migliore per me".

Cajka ha sicuramente grande potenziale, ha voglia di imparare e noi siamo contenti di poter lavorare per farlo progredire

Luca Cereda

I terzetti d'attacco: Zwerger, Müller, Nättinen; Perlini, Flynn, Kneubühler; Cajka, Novotny, Grassi; Trisconi, Kostner, Mazzolini; J. Neuenschwander, Dal Pian, Rohrbach.

Le coppie di difesa: Fischer, Hächler; Ngoy, Z. Dotti; Fohrler, Pastori; I. Dotti, Pezzullo; Fora.

NL, esercizi di contrattacco per l'Ambrì (25.02.2021)

RSI Hockey 25.02.2021, 15:16

Ti potrebbe interessare