Hockey

Ambrì e Lugano vogliono avanzare in Coppa

Tre anni di premature eliminazioni devono essere riscattati

  • 22 ottobre 2017, 10:42
  • 8 giugno 2023, 12:10
Maxim Lapierre e Michael Fora

Sguardo rivolto verso i quarti di finale

  • Ti-Press

La Coppa Svizzera in versione moderna finora non è mai stata nostrana. Tre anni di tentativi finiti in poco o nulla, con il Lugano sempre fuori già negli ottavi di finale e con l'Ambrì mai oltre i quarti, entrambi spesso eliminati da avversari della serie cadetta. Questi tre anni di eliminazioni premature ora chiedono un dignitoso riscatto.

Alla Valascia i biancoblù ritroveranno il Berna ad appena cinque giorni di distanza dallo 0-1 in campionato. "La partita di martedì possiamo prenderla come esempio - ha detto il difensore dell'HCAP Marc Gautschi - e se saremo capaci di concretizzare le occasioni in attacco oggi avremo una buona possibilità di vincere".

"Per l'Ambrì sarebbe veramente bello vincere la Coppa ed oggi abbiamo una bella occasione per fare un passo avanti"

Marc Gautschi

Il Lugano invece chiuderà il trittico di trasferte nella regione di Zurigo affrontando il Rapperswil. "È una buona occasione per migliorare - ha sottolineato l'attaccante dell'HCL Luca Fazzini - e per tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive in campionato".

"Siamo già usciti contro Rapperswil e Langenthal, quindi non faremo lo sbaglio di sottovalutare le squadre di Swiss League"

Luca Fazzini

Coppa Svizzera, la presentazione dei match di Lugano e Ambrì (Sport Sera 21.10.2017)

RSI Hockey 21.10.2017, 22:56

Ti potrebbe interessare