Hockey

"Con Bianchi rientra un uomo con personalità"

Un'opzione in più per Cereda contro Berna e Zurigo, nulla di grave per Manzato

  • 15 novembre 2018, 15:28
  • 9 giugno 2023, 03:07
Allenamento Ambrì

Un momento dell'allenamento

  • rsi.ch

di Daniela Bleeke

Il derby vinto martedì sera ai rigori ha portato nuovo entusiasmo alla Valascia e nell'allenamento del giovedì mattina c'è stato anche tempo per scherzare, senza venire meno al solito impegno. Ad allenarsi a pieno regime con i compagni c'era di nuovo Elias Bianchi, che un mese fa si era fratturato il malleolo destro: "Dovrebbe farcela a rientrare per questo weekend, ma probabilmente giocherà solo una delle due partite", ha spiegato Luca Cereda. "Per noi è sicuramente un buon rientro perché è un uomo con personalità e questo ci fa sicuramente bene".

Tra i pali mancava Manzato, ma anche il portiere, sostituito alla prima pausa della sfida con il Lugano per un problema a un gomito, potrebbe recuperare per le sfide contro Berna e Zurigo: "Stamattina era a riposo e valuteremo giorno per giorno. Non è niente di grave e sicuramente settimana prossima tornerà a disposizione, forse anche prima".

Nel derby abbiamo giocato in modo solido e concesso pochissime occasioni pulite all'avversario. Questa dev'essere una delle nostre costanti

Luca Cereda

Per quanto visto sul ghiaccio il lineup non dovrebbe subire grosse variazioni per la trasferta in casa della seconda forza del campionato: "Per noi tutte le settimane sono difficili e la nostra sfida è quella di farci trovare pronti e cercare di imporre all'avversario il nostro ritmo, il nostro gioco. Anche domani a Berna cercheremo di farlo, di non lasciare troppo spazio al nostro avversario, perché altrimenti è in grado di punirti".

I terzetti d'attacco: Zwerger, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Lerg; Incir, Kostner, Trisconi; Kneubühler, Goi, Lauper; Rohrbach, Bianchi, Mazzolini.

Le coppie di difesa: Dotti, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Moor, Kienzle (Pinana in rosso).

Assenti: Manzato, D'Agostini, Fora.

Legato a Rete Uno Sport del 15.11.2018, 12h30

Ti potrebbe interessare