Hockey

"Fora? Ho sentito che viene a Lugano"

Uno spassoso Luca Fazzini protagonista della diretta Instagram di Serena Bergomi

  • 9 aprile 2020, 22:17
  • 9 giugno 2023, 23:56
Fazzini

In vena di scherzare

  • Instagram

È un Luca Fazzini disteso e rilassato dalla quarantena quello che ha dato vita nel pomeriggio alla diretta Instagram di Serena Bergomi, regalando a chi lo ha seguito alcuni momenti decisamente divertenti e alcune interessanti considerazioni sui protagonisti del nostro campionato. Dopo aver ammesso di essersi trovato veramente bene quando il Lugano era allenato da Fischer, Shedden e Kapanen ("anche se le cose sono poi precipitate"), l'attaccante bianconero ha svelato due "bombe" di mercato.

"Hofmann mi manca soprattutto come amico, ma vedrete che prima o poi tornerà - ha dapprima svelato - Fora a Lugano? Ma viene no. Ho sentito che arrivava... No, scherzo". Il numero 17 ha poi dispensato parole d'elogio per il biancoblù, ammettendo che se la società fosse davvero interessata a lui e a Fuchs ("come qualcuno vocifera") bisognerebbe esserne soltanto felici. "Sono giovani, sono forti, sono cresciuti in Ticino. Io non posso far altro che tentare di convincerli a venire a Lugano".

La mia formazione ideale: Genoni in porta, Riva e Noreau in difesa, Hofmann, Arcobello e Fazzini in attacco

Luca Fazzini

Capitolo sui giocatori più forti che ha affrontato. "In questa stagione i migliori sono stati Roe tra gli stranieri e Suter tra gli svizzeri - ha raccontato Fazzini - Il più forte dell'Ambrì è sicuramente D'Agostini, ha un tiro potente e preciso e in powerplay fa la differenza. In Nazionale il migliore con cui ho giocato è senz'altro Ambühl".

NL, le "bombe" di mercato di Luca Fazzini (09.04.2020)

RSI Hockey 09.04.2020, 22:17

Ti potrebbe interessare