Hockey

Il Lugano corre verso la prossima stagione

Duri allenamenti per i bianconeri, presenti tutti i nuovi acquisti

  • 16 maggio 2019, 14:03
  • 9 giugno 2023, 11:23
HC Lugano

Si suda sulla pista d'atletica

  • Ti-Press

Di Diego Medolago

Il Lugano ha già ripreso da qualche settimana gli allenamenti "a secco" in vista della prossima stagione. Sessioni individuali, palestra e tanta corsa per i bianconeri, agli ordini di Lassi Laakso e sotto lo sguardo vigile di Sami Kapanen, tornato per qualche giorno in Ticino, e del presidente Vicky Mantegazza. Una preparazione che sarà la chiave per riuscire ad avere la condizione fisica adatta per proporre il gioco voluto dal tecnico finlandese, molto dispendioso sotto il profilo delle energie. "Sono molto felice del lavoro fatto e di quanto ho visto oggi", ha affermato al termine dell'allenamento il nuovo allenatore dei bianconeri. "I ragazzi stanno spingendo al massimo e questo mi rende molto contento".

Sono felice con la squadra che ho ora, ci concentriamo sul lavoro in questa parte della stagione. Starà ad altri decidere se aggiungere o meno altri tasselli alla rosa

Sami Kapanen

Presenti all'allenamento odierno i nuovi acquisti Zangger, Lammer, Suri e Zurkirchen, mentre tanti altri giocatori (come ad esempio Chiesa, Sannitz, Walker e Fazzini) stanno seguendo un programma personalizzato individuale. Assenti chiaramente gli stranieri, tranne Linus Klasen che però ha dovuto interrompere prima la sessione per un piccolo problema. Un Lugano che sta lavorando duramente per arrivare pronto all'inizio della prossima stagione, che il club spera possa essere quella del rilancio dopo i tanti problemi avuti in quella appena passata.

NL, il servizio sull'allenamento del Lugano (Sportsera 16.05.2019)

RSI Hockey 16.05.2019, 00:00

NL, l'intervista a Sami Kapanen (16.05.2019)

RSI Hockey 16.05.2019, 14:36

NL, l'intervista doppia a Reto Suri e Dominic Lammer (16.05.2019)

RSI Hockey 16.05.2019, 16:15

Ti potrebbe interessare