Hockey

"Il vostro hockey mi diverte molto"

L'Ambrì si aggrappa anche a Nättinen per tornare alla vittoria

  • 23 ottobre 2020, 11:00
  • 10 giugno 2023, 05:45
HCAP

Tre gol nelle prime tre partite

  • freshfocus

di Ariele Mombelli

Tre gol nelle prime tre partite sono già bastate a Julius Nättinen per diventare il miglior marcatore in termini di reti dell'Ambrì. Sul piano personale era difficile immaginare un inizio di stagione migliore, soprattutto dopo i problemi fisici che gli hanno impedito di scendere in pista nelle prime quattro uscite stagionali. "Sì, finora per me è andato tutto bene. Se devo essere onesto non me l'aspettavo nemmeno io, ho ottenuto un po' di più di quello che pensavo. Ho semplicemente fatto del mio meglio, ma chiaramente va benissimo così", ha detto in modo sincero il finlandese.

Sono contento di giocare con Müller e Zwerger, due playmaker con ottime capacità individuali

Julius Nättinen

Reti, le sue, che ora dovranno avere un seguito anche in termini di vittorie per la squadra, recentemente reduce da tre sconfitte oltre il 60' nonostante delle prestazioni convincenti. Dove, allora, bisogna migliorare per fare un'ulteriore salto di qualità? Ancora Nättinen: "Credo che dovremmo farci trovare pronti sin dall'inizio delle partite, dove sinora siamo stati troppo prudenti. Poi dobbiamo trovare il modo di trasformare in gol le tante occasioni da gioco create. È su questi aspetti che stiamo lavorando".

L'hockey svizzero mi piace molto, ci sono continui capovolgimenti di fronte

Julius Nättinen

Giunto alla Valascia per seguire le orme di Kubalik, il suo sogno è la NHL. Un sogno da avverare a suon di prestazioni e gol con l'Ambrì: "Nell'hockey di oggi è molto importante giocare bene in entrambe le fasi, sia in quella offensiva che in quella difensiva. Voglio diventare un giocatore il più completo possibile e sto lavorando per questo. Che ruolo possiamo avere in questo campionato? Qui possiamo vincere ogni partita, ma dobbiamo giocare sempre al massimo delle nostre possibilità".

NL, l'intervista a Julius Nättinen (22.10.2020)

RSI Hockey 22.10.2020, 18:18

Ti potrebbe interessare