Hockey

"La questione Furrer è legata alla scuola"

Habisreutinger sull'arrivo di Loeffel e la possibile partenza del no.7

  • 16 ottobre 2017, 15:11
  • 8 giugno 2023, 11:57
Roland Habisreutinger

Soddisfatto

  • Ti-Press

Roland Habisreutinger è evidentemente soddisfatto dell'ennesimo tassello fissato per il Lugano del futuro, ovvero Romain Loeffel: "In una squadra ci vuole un po' di tutto. Guardando il nostro roster manca uno svizzero tipo Loeffel. Questo giocatore deve essere integrato in un collettivo dove un altro difensore compensi il suo punto un po' più debole, permettergli però di giocare il suo gioco".

L'arrivo del terzino del Ginevra, apre la via a una possibile partenza di Philippe Furrer: "Prima di tutto vorremmo sapere quali sono le sue intenzioni, soprattutto per quello che concerne la sua famiglia", ha sottolineato il ds bianconero.

"Furrer è stato molto corretto sin dall'inizio, dicendo che gli piacerebbe giocare per il Lugano solo per questi tre anni"

Roland Habisreutinger

Ad incidere sulla decisione che dovrà prendere il numero 7 non è tanto il fatto di avere da poco costruito casa nella zona di Morat quanto la scolarizzazione dei figli: "La casa è stata costruita già da un po'. Il punto è dove vanno i bimbi a scuola. Ne abbiamo già discusso, ma mai sulla base di un contratto", ha precisato Habisreutinger.

L'intervista a Roland Habisreutinger (Rete Uno Sport 16.10.2017, 12h30)

RSI Sport 16.10.2017, 14:39

Ti potrebbe interessare