Hockey

"Pestoni tornerà presto in forma"

Allenamento differenziato per il talento ticinese

  • 5 ottobre 2016, 18:40
  • 7 giugno 2023, 23:59
Inti Pestoni

Il leventinese in azione

  • Keystone

Inti Pestoni, così come il suo compagno di squadra Mike Künzle, non è sceso sul ghiaccio martedì sera in occasione del successo per 4-1 ottenuto in trasferta contro il Wolfsburg. Sul tabellino pubblicato sul sito ufficiale dello Zurigo, i due vengono dati assenti per "Spezifisches Aufbautraining" (allenamento specifico di riabilitazione). Secondo quanto detto dal direttore sportivo Edgar Salis al Blick, i talentuosi attaccanti "non sono, per diversi motivi, al livello al quale dovrebbero essere. Per questo abbiamo deciso di toglierli dalla squadra e far loro seguire un allenamento differenziato".

Il 25enne ticinese ha finora totalizzato un gol e un assist, mentre il 22enne zurighese è ancora fermo a quota zero punti. Entrambi verranno sottoposti dal coach Hans Wallson a due sessioni speciali di allenamento ogni giorno.

"Il talento c'è, è solo una questione di avere pazienza. Non tutti si adattano alla stessa velocità. Penso che avrà bisogno di un po' più di tempo"

Serge Pelletier

Per Serge Pelletier, che conosce alla perfezione Pestoni, "non bisogna preoccuparsi. A Zurigo la rosa è molto ampia e la concorrenza molto alta. Bisogna lasciare il tempo a Inti di ambientarsi in questa nuova realtà e sicuramente saprà rientrare presto in squadra. Siamo alla fine del primo turno e c'è ancora tanto tempo per recuperare il proprio posto".

L'intervista a Serge Pelletier (Rete Uno Sport 05.10.2016, 17h30)

RSI Hockey 05.10.2016, 18:19

Ti potrebbe interessare