Sport invernali

Philippe Furrer convocato per le Olimpiadi

Fischer ha comunicato la lista dei 25 selezionati per PyeongChang

  • 22 gennaio 2018, 15:04
  • 8 giugno 2023, 15:17
Philippe Furrer

Il 32enne del Lugano

  • Keystone

Swiss Ice Hockey ha comunicato la selezione che prenderà parte ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Tra i 25 giocatori convocati da Patrick Fischer figura un solo rappresentante delle compagini ticinesi, ovvero il difensore del Lugano Philippe Furrer. I bianconeri Gregory Hofmann, Luca Fazzini, Dario Bürgler e Luca Cunti non andranno dunque in Corea del Sud, come nemmeno il capitano dell'Ambrì Michael Fora, presente in dicembre alla Coppa Spengler. Tra gli assenti spiccano pure Joël Genazzi e Tanner Richard.

Fischer ha dunque deciso di puntare sull'esperienza. Dei presenti saranno infatti solo tre i debuttanti in un torneo internazionale (Joël Vermin, Tristan Scherwey ed Enzo Corvi), mentre sette di loro (Eric Blum, Raphael Diaz, Furrer, Andres Ambühl, Simon Bodenmann, Denis Hollenstein e Simon Moser) erano presenti nella storica cavalcata ai Mondiali del 2013, quando la Nazionale rossocrociata conquistò l'argento iridato.

La squadra più rappresentata è il Berna con otto atleti, seguito dai Lions con quattro e da Davos e Zugo con tre. La Svizzera nella fase a gironi sfiderà Canada, Cechia e Corea del Sud.

L'intervista a Philippe Furrer (Rete Uno Sport 23.01.2018, 07h00)

RSI Sport 23.01.2018, 08:35

Ti potrebbe interessare