Hockey

"Siamo convinti di essere sulla strada giusta"

Luca Cereda è estremamente fiducioso in vista di gara-5 domani a Bienne

  • 18 marzo 2019, 16:00
  • 9 giugno 2023, 08:56
Luca Cereda

La grinta dell'allenatore biancoblù

  • Keystone

di Andrea Torreggiani

Alla Valascia stamattina anche in allenamento si respirava aria di playoff. Per ogni giocatore dell'Ambrì massimo impegno, volto concentrato e nessuna paura di gettarsi davanti ai dischi scagliati dai compagni, anche con il rischio di subire qualche ammaccatura. Un atteggiamento che ovviamente rende felice Luca Cereda: "Come ti alleni poi giochi - ha sottolineato l'allenatore biancoblù - la disperazione sportiva non cade dal cielo, non te la regala nessuno, devi allenarla e portarla in pista ogni giorno. Quindi per noi è fondamentale lavorare nella giusta maniera".

Nello sport non ci sono magie, raccogli quello che semini

Luca Cereda

"Da qualche giorno e da qualche partita sentiamo e vediamo di essere sulla strada giusta - ha proseguito Cereda - ed il fatto di aver finalmente raccolto i frutti del nostro lavoro ci ha dato una convinzione ancora maggiore. Nell'ultima sfida con il Bienne siamo finalmente riusciti a fare il passo verso la vittoria, adesso non vediamo l'ora di tornare in pista domani sera per gara-5".

Per riportare i Seeländer alla Valascia giovedì per gara-6 l'Ambrì domani sera deve assolutamente vincere. Cereda sa che la sua squadra ha tutte le carte in regola per riuscirci: "Da gara-2 abbiamo giocato alla pari e a tratti addirittura meglio noi, siamo convinti del nostro lavoro e della nostra strada e andiamo avanti su quella. Con il sentimento che la fortuna, che fin qui non ci ha assistito molto, stia finalmente girando dalla nostra parte".

Prima della stagione per tanti era impossibile che l'Ambrì facesse i playoff. Prima dei playoff per tanti era impossibile che l'Ambrì battesse il Bienne. E ora per tanti è impossibile che l'Ambrì vinca a Bienne... Vedremo!

Luca Cereda

Il servizio con Samuel Guerra (Rete Uno Sport 18.03.2019, 12h30)

RSI Hockey 18.03.2019, 09:57

NL, l'intervista a Luca Cereda (18.03.2019)

RSI Hockey 18.03.2019, 15:21

NL, l'intervista a Nick Plastino (18.03.2019)

RSI Hockey 18.03.2019, 17:23

Ti potrebbe interessare