Hockey

"Stacco dall'hockey grazie a libri e film"

Famiglia, passatempi e passioni di coach Ireland fuori dal ghiaccio

  • 27 novembre 2017, 19:41
  • 8 giugno 2023, 13:25
Greg Ireland

Strategia vincente

  • Ti-press

Nella vita di Greg Ireland c'è tanto spazio per l'hockey, ma non è l'unico aspetto che l'allenatore del Lugano ci tiene a sottolineare parlando di sé. "Sono molto orgoglioso del mio lavoro come coach - ha spiegato il 52enne canadese - quando lascerò questo mondo spero però di essere ricordato non solo per questo, ma anche come di una persona coerente, che si è preso cura degli altri e che ha sempre cercato di fare la cosa giusta".

Alla seconda esperienza in bianconero (la prima nel playout del 2011), Ireland è un uomo ricco di passioni: "Fuori dal ghiaccio sono cordiale perché sono così, non lo faccio da ruffiano. Mi piace molto guardare film e leggere, passatempi che mi aiutano a staccare dall'hockey. Apprezzo testi storici, biografie e sono un grande fan di Tom Clancy e dello spionaggio in generale. Allo stesso tempo leggo diversi testi motivazionali che possono darmi molti spunti per il mio lavoro. In estate invece mi piace uscire in barca con tutta la famiglia e praticare diverse attività con i miei figli come pesca, sci nautico o golf. Ci divertiamo molto".

"Nei ticinesi e nei fan bianconeri scorre sangue latino, passionale come il mio che è irlandese. Forse anche per questo vengo apprezzato"

Greg Ireland

Il servizio di Paolo Laurenti con Greg Ireland (Rete Uno Sport 27.11.2017, 17h30)

RSI Hockey 27.11.2017, 17:33

Ti potrebbe interessare