Calcio

Impresa del Messico, Germania ko al debutto!

Una rete di Lozano stende i campioni del mondo e fa gioire El Tricolor

  • 17 June 2018, 18:50
  • 8 June 2023, 19:05
  • SHOW IN APP NEWS
Lozano

Decisivo

  • Keystone

0 - 1

Germania

Messico

  • 35'

    Lozano

Il Messico ha compiuto un grande exploit al Luzhniki Stadium di Mosca. Nel primo incontro del Gruppo F El Tricolor ha sconfitto per 1-0 i campioni del mondo in carica della Germania, mettendo così in discussione le gerarchie del girone, completato da Svezia e Corea del Sud, che prima del match vedevano i tedeschi grandi favoriti.

La partita è cominciata a ritmi sostenuti, con la compagine di Osorio che da subito ha cercato di sfruttare le ripartenze concesse dagli avversari. Proprio da una di queste è arrivata la rete rivelatasi poi decisiva: al 35' Herrera ha rubato il pallone dai piedi di Kehdira e Moreno ha fatto ripartire subito l'azione lanciando Hernandez, abile a servire Lozano che, dopo essersi sbarazzato di Özil, non ha lasciato scampo a Neuer. La squadra di Löw ha provato a rientrare in partita ma non è riuscita a scardinare il fortino dei messicani, che hanno continuato a fare il loro gioco - a tratti spettacolare - fino alla fine.

La Germania, prima compagine europea battuta in questa Coppa del Mondo, vede così fermarsi a sette la striscia di vittorie consecutive nei match d'apertura dei Mondiali. I latinoamericani possono invece festeggiare il loro primo successo contro i tedeschi in una fase finale dei CM. Da notare inoltre che Rafael Marquez, entrato in campo al 74', ha messo piede in campo in cinque edizioni dei Mondiali, eguagliando il connazionale Antonio Carbajal e il tedesco Lothar Matthäus.

Le dichiarazioni di Hirving Lozano (Rete Uno Sport 18.06.2018, 07h30)

RSI Calcio 18.06.2018, 10:05

Ti potrebbe interessare