Calcio

Nigeria batte Islanda, l'Argentina spera ancora

Musa regala il successo alle Super Aquile che balzano al secondo posto

  • 22 giugno 2018, 20:55
  • 8 giugno 2023, 21:19
Musa

La gioia dell'attaccante del CSKA Mosca

  • Keystone

2 - 0

Nigeria

Islanda

  • 49'

    Musa

  • 75'

    Musa

La Nigeria ha sconfitto 2-0 l'Islanda riaprendo totalmente i giochi in chiave qualificazione. Con i primi tre punti conquistati le Super Aquile si sono infatti portate al secondo posto, davanti ai nordici e all'Argentina, fermi a quota uno. Nel terzo e ultimo turno la squadra di Rohr se la vedrà contro Messi e compagni, che con un successo potrebbero quindi staccare il biglietto per gli ottavi di finale.

A Volgograd gli africani nel primo tempo sono stati ben controllati dalla difesa islandese, riuscita senza difficoltà ad arrivare sullo 0-0 alla pausa. Nella ripresa la musica è però cambiata, con la Nigeria che si è mostrata da subito più propositiva trovando il modo di rendersi pericolosa. A scardinare il fortino islandese ci ha pensato Musa, autore di due ottimi spunti che non hanno lasciato scampo ad Halldorsson.

Sul finale, contro l'andamento del gioco, l'Islanda ha avuto una grossa opportunità per tornare in partita, ma Gylfi Sigurdsson all'83' ha calciato malamente a lato un calcio di rigore.

Ti potrebbe interessare