Motori

Fontana correrà con la Status GP

Terza stagione in GP3 Series per il pilota ticinese

  • 24 febbraio 2015, 12:58
  • 7 giugno 2023, 05:18
Fontana

Nuova sfida per il 22enne

  • Fontana Race Management

A meno di un mese dall'inizio dai primi test ufficiali a Estoril (Portogallo) sono finalmente arrivate le tanto attese buone notizie per Alex Fontana. Il pilota ticinese ha infatti firmato con la Status GP, team anglo-canadese con sede a Silverstone, e disputerà dunque la sua terza stagione in GP3 Series. La scuderia ha chiuso al terzo posto il campionato costruttori del 2014.

"La decisione sui miei programmi quest’anno è tardata un pochino ad arrivare - ha spiegato il 22enne - anche perché ci stavamo orientando verso la World Series dapprima e verso il Giappone in un secondo tempo, visto che da lì erano provenute offerte molto interessanti. Alla fine però ha prevalso l’idea di rimanere in Europa e di restare anche a diretto contatto con il mondo della Formula 1 e della GP3 Series".

Fontana si è inoltre detto molto felice di poter continuare a vivere in Gran Bretagna: "Nell’anno trascorso in Inghilterra mi sono trovato benissimo. Ho avuto modo di fare molte conoscenze e di ampliare i miei orizzonti. Apprezzo lo stile di vita e la mentalità delle persone, molto legate al mondo delle corse automobilistiche. E’ diventata un po’ la mia seconda casa insomma".

L'intervista ad Alex Fontana (Rete Uno Sport 24.02.2015, 17h30)

RSI Sport 24.02.2015, 13:38

Ti potrebbe interessare