Motori

Morto Kiefer, Aegerter assente in Malesia

Il proprietario del team dell'elvetico è deceduto nella notte

  • 27 ottobre 2017, 11:00
  • 8 giugno 2023, 12:19
Dominique Aegerter e Stefan Kiefer

Il pilota rossocrociato l'ha voluto ricordare così

  • Instagram/Dominique Aegerter

Lutto in casa del team di Dominique Aegerter. Il patron della scuderia di Moto2 per la quale corre l'elvetico è infatti deceduto nella notte in Malesia, dove domenica si correrà il terzultimo GP della stagione. Le cause della morte del 51enne Stefan Kiefer non sono ancora chiare, ma l'uomo è spirato nel sonno.

Per rispetto verso la famiglia del loro datore di lavoro, il pilota rossocrociato e il suo compagno Tarran Mackenzie non correranno questo weekend sul circuito di Sepang. Non è la prima volta che il 27enne bernese è confrontato con un evento tragico all'interno della sua squadra: nel 2010 nel GP di San Marino aveva perso la vita l'altro pilota della sua scuderia Shoya Tomizawa.

"Mi mancano le parole. Quello che è successo è un vero choc. Stefan ci mancherà moltissimo. È stato uno dei migliori caposquadra che abbia mai avuto. Questo weekend non riusciremmo ad essere concentrati sulla corsa", ha detto Aegerter, che aveva appena rinnovato con il team del tedesco che guidava la scuderia con il fratello Jochen.

Ti potrebbe interessare