Sport invernali

Raselli consegna il 5o posto alla Svizzera

Le rossocrociate concludono il torneo olimpico con un successo

  • 20 febbraio 2018, 11:37
  • 8 giugno 2023, 16:29
Schelling

Termina con uno shutout la Schelling

  • Keystone

La Svizzera dell'hockey femminile ha chiuso su una nota positiva, ottenendo la 5a posizione finale dopo aver battuto il Giappone per 1-0. A decidere l'incontro è stata al 4' la bianconera Evelina Raselli, alla sua seconda segnatura nel torneo, che ha trafitto il portiere nipponico in contropiede.

Nonostante l'ottimo inizio e un dominio territoriale notevole da parte delle ragazze di Daniela Diaz, la partita è stata in dubbio sino al fine. Delle mai dome nipponiche si sono infatti difese con ordine (c'è stato pure un gol annullato a Lara Stalder), ma hanno creato relativamente pochi pericoli dalle parti di una sempre attenta Florence Schelling. L'estremo difensore elvetico è ora da sola in testa alla classifica delle vittorie alle Olimpiadi, in attesa di sapere cosa farà la Finlandia con le OAR nella finale del terzo posto.

Finalina del settimo posto alla Svezia

La Corea unita ha invece terminato il torneo senza vittorie, dato che nello scontro per il settimo ed ottavo posto la Svezia ha avuto la meglio sulle padrone di casa per 6-1.

Ti potrebbe interessare