Sport invernali

Quando San Moritz diventa San Valentino

Come ad ogni edizione dei Mondiali un tuffo nel gossip sugli sci

  • 14 febbraio 2017, 13:51
  • 8 giugno 2023, 04:13
Worley e Lizeroux

Worley e Lizeroux

  • Keystone

Dall'inviato a St.Moritz Luca Steens

La pianificazione dei Mondiali di sci alpino vuole che praticamente ad ogni edizione la giornata degli innamorati sia compresa nelle due settimane di gare. L'occasione quindi per fare gli auguri agli atleti di Coppa del Mondo che hanno trovato la loro dolce metà nel Circo Bianco per un sano gossip che possa alimentare le discussioni domani nel giorno di pausa. D'altronde da San Moritz a San Valentino il passo è breve.

Due anni fa a Beaver Creek la nostra coppia top era stata quella formata dallo statunitense Travis Ganong e da Marie-Michèle Gagnon. Non preoccupatevi, a differenza di Aksel Lund Svindal e Julia Mancuso (entrambi assenti), la loro unione resiste. Ma quest'anno per l'immagine di copertina abbiamo scelto i francesi Julien Lizéroux e Tessa Worley, atleti di primissimo piano.

L'altro transalpino Guillermo Fayed ha preferito scavalcare le Alpi per fare colpo sull'azzurra Elena Curtoni. Un'altra coppia presente nei Grigioni è quella formata dagli svedesi Hans Olsson e Maria Pietilae-Holmner, con lui però non più impegnato in pista ma come commentatore tecnico.

Chi invece avrebbe voluto, dovuto e potuto spartire le emozioni dei campionati iridati in Svizzera con i propri compagni sono la nostra Michelle Gisin e Lena Dürr. Ma il fidanzato dell'elvetica, l'italiano Luca De Aliprandini, così come quello della tedesca, il suo connazionale Fritz Dopfer, hanno dovuto rinunciare per infortunio. Speriamo che tra tutti i santi che hanno "tirato giù", non abbiamo colpito pure Valentino...

Ti potrebbe interessare