Tennis

Fortune alterne per Belinda e Timea

La Bencic avanza a Indian Wells, la Bacsinszky si ferma subito

  • 8 marzo 2018, 01:11
  • 8 giugno 2023, 17:09
Belinda Bencic

L'anno scorso uscì al secondo turno

  • Keystone

Belinda Bencic (WTA 68) ha superato il primo turno del torneo di Indian Wells grazie al successo per 1-6 6-1 7-6 (7/4) su Timea Babos (43) e sfiderà ora la lettone Jelena Ostapenko (6). Timea Bacsinszky (42) si è invece arresa a Qiang Wang (55), che si è imposta con il punteggio di 6-0 4-6 6-2.

Perso nettamente il primo set, la sangallese si è decisamente rifatta nel secondo ed ha anche spezzato l'equilibrio nel quinto game della terza frazione, cedendo però subito il servizio all'avversaria nel gioco successivo. Nel decisivo tie-break vi è stata la fiera dei break con la 20enne rossocrociata abile a conservare la battuta in due occasioni contro le zero dell'ungherese.

Anche la vodese ha avuto un'entrata in materia decisamente complicata, trovando con estrema fatica il primo game del match in avvio di secondo set. Rimandato il verdetto alla terza partita la 28enne ha però nuovamente perso mordente, concedendo due volte di fila il break alla cinese nel 5o e 7o game e dovendo alzare bandiera bianca dopo 1h47'.

Ti potrebbe interessare