Tennis

"Giochi sì o no? Gli atleti devono sapere"

Per Roger Federer serve una decisione chiara sulla sorte delle Olimpiadi di Tokyo

  • 15 maggio 2021, 01:03
  • 10 giugno 2023, 10:57
Roger

Il tennista basilese ha detto la sua

  • Keystone

Nelle stesse ore in cui rimbalza la notizia della raccolta di firme in Giappone a favore di un annullamento dei Giochi estivi di Tokyo, Roger Federer ha preso posizione sul tema: "Gli atleti hanno bisogno di una decisione: si fanno o non si fanno?" ha dichiarato il tennista basilese, riferendosi appunto alle Olimpiadi, in un'intervista concessa all'emittente ginevrina Léman Bleu. "Mi piacerebbe molto partecipare ai Giochi, e vincere una medaglia per la Svizzera mi renderebbe molto fiero, ma se non si potessero fare sarei il primo a capire".

Come atleta puoi anche decidere di non partecipare. Se dovesse esserci molta resistenza forse sarebbe meglio non andare, non saprei

Roger Federer

A pochi giorni dal debutto al Geneva Open, Federer ha ammesso che in questo momento è difficile fare previsioni riguardo alla manifestazione olimpica, che dovrebbe scattare il 23 luglio. "Non trapela granché, e questo mi fa pensare che i Giochi avranno luogo, anche se ho sentito che molte persone a Tokyo sono contrarie, e questa cosa mi tocca. A quanto pare, molte non sono neppure vaccinate". Per quanto riguarda Roger, nella stessa intervista ha rivelato di essere già stato immunizzato contro il coronavirus "con il vaccino della Pfizer".

Ti potrebbe interessare