Tennis

L'oscurità ferma Bencic-Siegemund

Roland Garros, il 2o turno della nervosa elvetica terminerà giovedì

  • 29 maggio 2019, 22:33
  • 9 giugno 2023, 11:59
Belinda Bencic

Altalenante

  • Keystone

Belinda Bencic

4

6

6

Laura Siegemund

6

4

4

L'incontro tra Belinda Bencic (WTA 15) è Laura Siegemund, valido per il secondo turno del Roland Garros, è stato interrotto per oscurità sul punteggio di 4-6 6-4 4-4 e riprenderà giovedì. Chi vincerà tra la sangallese e la tedesca sfiderà nei sedicesimi la croata Donna Vekic (24).

Nel primo set la 22enne rossocrociata, molto nervosa per tutta la partita, e la 31enne tedesca si sono tolte due volte a testa la battuta, poi la Siegemund ha fatto suo un ultimo game lunghissimo grazie a un altro break. Nella seconda manche la svizzera si è ritrovata sotto per 4-2, ma un po' la paura di vincere della germanica e la reazione dell'elvetica hanno fatto sì che sei giochi di fila andassero alla Bencic. Ritrovatasi avanti di due break, la sangallese ha poi lasciato rientrare nel punteggio nella terza manche la tedesca prima che l'arbitro interrompesse la sfida.

Si ritira la numero 4 Kiki Bertens

Kiki Bertens (4) ha dovuto abbandonare l'Open di Francia per problemi di salute. L'olandese sul 3-1 in favore della slovacca Viktoria Kuzmova (46). La numero 4 mondiale ha poi così spiegato la decisione: "Mi sono svegliata alle tre di notte molto malata. Ho avuto problemi di stomaco tutta la mattina. Ho voluto provarci lo stesso ma non avevo più energie".

Ti potrebbe interessare