Cinema

Dinosauri e dollari: quanto deve incassare il nuovo “Jurassic World” per non essere un fiasco?

Basteranno Scarlett Johansson sullo schermo e Gareth Edwards dietro la macchina da presa, per costruire un nuovo successo?

  • Oggi, 10:02
Jurassic World Rebirth.jpg

Jonathan Bailey e Scarlett Johansson in "Jurassic World: Rebirth"

  • Universal Pictures / Amblin Entertainment via AP
Di: Red. 

Esce mercoledì 2 luglio nelle sale svizzere Jurassic World - La rinascita, settimo film di Jurassic Park. Le premesse sono positive, a partire dal cast: Scarlett Johansson, Jonathan Bailey (Wicked), Mahershala Ali (Moonlight).
C’è grande fiducia nel regista Gareth Edwards, che ha saputo portare a termine missioni apparentemente impossibili, come quella di realizzare un grande Godzilla occidentale (nel 2014), oppure quella di lanciare uno spin-off di Star Wars (Rogue One, nel 2016) capace di essere amato dai fan quasi quanto i film della saga principale.

Tutta questa positività, però, sarà abbastanza per trasformare il nuovo Jurassic World in un successo? Generalmente, pellicole gigantesche come questa devono incassare circa 2,5 volte il budget, per andare in pari. E visto che il costo dichiarato è intorno ai 180 milioni di dollari, si fa presto a fare il conto: servono 450 milioni al botteghino, per fare felici i produttori della Universal Pictures.

Ti potrebbe interessare