L’arpista britannica Amy Turk, ispirata dalla tecnica percussiva utilizzata sulla chitarra acustica, ha adattato e integrato questa tecnica nel suo modo di suonare l’arpa.
Con l’aiuto di Elisa Netzer, cerchiamo di carpire i suoi segreti, approfittando del suo concerto a Bissone nell’ambito di BHarp, dove presenta in prima mondiale il suo ultimo EP intitolato “Syzygy”.
Amy ci confida che: “Sygyzy è una trilogia di natura circolare, che racconta le mie esperienze di vita, la mia storia. Ho impiegato 12 anni per realizzarlo.”
I tre brani si intitolano: Courage, Wisdom and Power.
Courage è dedicato ai cambiamenti che hai deciso di apportare alla tua vita e alla determinazione necessaria per affrontare quelle difficoltà che rendono possibile questa trasformazione.
Wisdom è un’auto-riflessione che implica il dire addio ai vecchi modi di fare e di guardare al futuro, riflettendo su chi sei e chi sarai nel prossimo futuro.
Infine, Power rappresenta il culmine di questo processo, contrassegnando il tuo ingresso in un nuovo te stesso, arricchito da una maggiore consapevolezza.
Terza edizione del Festival Presenza
Musicalbox 16.05.2024, 16:35
Contenuto audio