Chi erano ieri i nostri artisti? Come è nata la loro storia d’amore con la musica, che ricordi conservano del primo concerto. Chi sono oggi? Quali progetti stanno portando avanti e chi sono dal punto di vista artistico e musicale.
Infine, sguardo al domani: quali obiettivi si pongono, quali sogni vogliono realizzare, chi vorrebbero diventare, che musica saranno.
Attorno a queste tre parole - ieri, oggi e domani - si raccontano gli artisti svizzeri incontrati da Isabel Piazza.
Kety Fusco, musicista la cui vita è indissolubilmente legata all’arpa, ha iniziato il suo percorso musicale fin da bambina, scoprendo che «la sua vita era la musica». Ribelle e curiosa, «non amava le regole» e «non la smetteva mai di fare domande».
Il suo primo concerto, a nove anni, è un ricordo vivido: «Ero emozionata... però poi ho suonato. Era bellissimo. Cioè, mi ricordo quel momento proprio là, mi sentivo me stessa, ero felice».
Oggi, Kety è una donna che combatte per affermarsi come musicista in un mondo difficile. «Sono una donna che tutti i giorni lotta per la sopravvivenza sulla scena», dichiara.
Nonostante le sfide, ha una forte determinazione: «Oggi più che mai ho voglia di esprimermi con la mia musica». Per lei, tutto ciò che sta realizzando è «un sogno che si sta avverando», e si sente «soddisfatta di tutto il percorso». Kety continuerà a vivere della sua musica, realizzando il progetto di essere la musicista che ha sempre desiderato.

Kety Fusco - Bohème
Confederation Music 21.09.2025, 20:30
Contenuto audio


