Malgrado i testi di Mortòri siano scritti e cantati in dialetto ticinese, il progetto solista di Aris Bassetti sta presentando il suo show in diversi paesi europei senza incontrare problemi di comprensione: la curiosità e l’interesse del pubblico è costante.
Pronto con un nuovo EP da presentare prossimamente anche in Francia e Olanda, il musicista dei Peter Kernel ha appena concluso una residenza musicale allo Studio Foce della Città di Lugano, che da alcuni anni offre la possibilità - tramite un bando - ai gruppi musicali di sfruttare la sala e le sue attrezzature per preparare concerti e performance dal vivo.
Un’esigenza crescente da parte degli artisti, che spesso non dispongono dello spazio o delle condizioni necessarie per sperimentare e mettersi alla prova su un grande palco.
L’EP Che Som Mort D’Amur, pubblicato i primi giorni di novembre 2025, continua la “crociata” di Mortòri nei confronti dell’amore iniziata con il lavoro precedente, un percorso artistico alla ricerca di un po’ di pace emotiva e serenità mentale.
Mortori
Local Heroes 01.11.2025, 15:00
Contenuto audio


