CHMusica svizzera

Pegasus - il sogno di quattro amici di strada che diventa realtà

La parabola musicale della band svizzera, guidata dal talentuoso frontman Noah Veraguth, raccontata in occasione del concerto targato RSI alla Rotonda by La Mobiliare 2023

  • 22.09.2023, 14:28
  • 03.11.2023, 16:08
07:00

Pegasus

RSI Musica 22.09.2023, 09:05

Di: Gianni Masdonati, Lucia Bentoglio 

L’avventura musicale della band svizzera Pegasus, guidata dal talentuoso frontman Noah Veraguth, è iniziata con la pura passione per la musica: con il desiderio di scrivere canzoni e salire sul palco. I Pegasus hanno già raggiunto traguardi che molti avrebbero considerato impossibili: concerti con sale da concerto esaurite, numerosi premi e posizioni di rilievo nelle classifiche radiofoniche. Ora la band ha anche un altro obiettivo chiaro: aprirsi al mercato musicale internazionale.
La loro musica può essere descritta come un mix di pop urbano, con melodie orecchiabili che catturano l’ascoltatore. I Pegasus combinano elementi classici ed elettronici in un sound che si adatta a diverse situazioni: la band può trasformare ogni luogo in intime location unplugged, creando momenti indimenticabili che lasciano senza fiato. Ma sono anche in grado di far vibrare le arene e far cantare a squarciagola migliaia di persone.
Il loro ultimo album, intitolato “Future:Memories” è uscito a marzo del 2022 ed ha immediatamente raggiunto la quarta posizione nella classifica degli album in Svizzera. Un altro importante traguardo per la band, dopo che il loro album “Unplugged”, un anno prima, aveva già conquistato il primo posto.

Ti potrebbe interessare