Cimitero Père-Lachaise Parigi
Cimitero Père-Lachaise Parigi (Sara Flaat )

Cimiteriali

Un podcast originale di Sara Flaadt

Cosa succede al corpo di un essere umano nell’istante che intercorre tra la morte e la decomposizione? E dopo? Forse può sembrare macabro, ma fin da quando sono piccola, l’ho ritenuto uno dei temi più intriganti e affascinanti della vita.
Cosa succede alla nostra anima dopo la morte? 
(Sara Flaadt)

Cimiteriali è una serie audio del settore Audio Fiction RSI.
Creati appositamente per un consumo itinerante e slegato dalla programmazione radiofonica, raccontano la realtà da un punto di vista più intimo e privato e fanno leva proprio sulla possibilità che qualcuno racconti in prima persona una storia ad una singola persona che sceglie di ascoltarla, nell’intimità di un ascolto personale.
E’ l’autore o l’autrice a condurre il filo della narrazione confidando a chi ascolta una storia che sta “in fondo alla pancia”. L’unione con contenuti d’archivio, la “messa in scena” di alcuni momenti e la cura per il sound design di Thomas Chiesa e Yuri Ruspini, definiscono le peculiarità del podcast narrativo targato Audiofiction, da ascoltare possibilmente in cuffia.

Cimiteriali
di Sara Flaadt
Interpreti: Sara Flaadt, Jasmin Mattei, Diego Pitruzzella, Davida Mattei, Aki Pitruzzella, Margherita Coldesina, Igor Horvat
Presa del suono editing e sonorizzazione: Thomas Chiesa
Produzione: Francesca Giorzi

Condividi

Correlati