Ieri Novak Djokovic ha scoperto che non sarà più il numero uno del mondo, oggi si è immediatamente vendicato di Rafael Nadal. Il serbo si è infatti imposto per la quarta volta nel torneo di Pechino, annientando in finale lo spagnolo con il punteggio di 6-3 6-4 in 1h27'. Nole è entrato in campo con la determinazione giusta e al termine di una prestazione di alto livello (90% de i punti vinti con la prima, 76% con la seconda e zero palle break concesse) ha messo fine alla serie di tre sconfitte consecutive nei confronti diretti.
In ambito femminile, sempre nella capitale cinese, ha trionfato ancora una volta la regina del ranking WTA, la statunitense Serena Williams, che ha sconfitto con un doppio 6-2 la serba Jelena Jankovic (8). Per l'americana si tratta del decimo titolo in questo 2013, il 56o in carriera.
Festeggia anche Del Potro
L'argentino Juan Martin Del Potro si è dal canto suo imposto a Tokyo. Nella combattuta finale il numero 7 del mondo si è imposto sul canadese Milos Raonic (ATP 11) per 7-6 (7/5) 7-5 in 1h46' di gioco.
Gallery video - Djokovic si vendica subito di Nadal