Consumi

Prometteva la moltiplicazione dei soldi: in manette

All'inizio dell'anno un 39enne ha manipolato psicologicamente un 36enne del canton Friburgo e lo ha indotto ad affidargli 27'000 franchi

  • 04.09.2023, 21:08
  • 11.09.2023, 10:44
È finito in manette un 39enne residente a Ginevra

È finito in manette un 39enne residente a Ginevra

  • Immagine d'archivio POLCA FR
Di: Pa.St. 

Aveva manipolato psicologicamente un 36enne, facendogli credere di poter moltiplicare le banconote versandovi sopra una sostanza chimica. Negli scorsi giorni il presunto autore della truffa – un cittadino camerunense di 39 anni residente a Ginevra – è finito in manette. E nei suoi confronti è scattata la detenzione preventiva.

All’inizio dell’anno aveva ingannato un imprenditore 36enne residente nel canton Friburgo e lo aveva convinto ad affidargli 27'000 franchi, come comunicato lunedì dalla polizia cantonale. In seguito era scattata la denuncia.

Diverse perquisizioni domiciliari effettuate nei cantoni di Friburgo e Ginevra, come pure in Francia, hanno portato al sequestro di materiale impiegato per la messa in atto della truffa.

01:14
immagine

Truffe del falso nipote: i dati del fenomeno in Ticino

SEIDISERA 19.07.2023, 18:45

  • RSI
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare