La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025 andata in onda martedì sera si è fatta apprezzare per tante belle presenze. Ma tra il pubblico a Basilea e davanti agli schermi non è passata inosservata neanche l’assenza di Michelle Hunziker. Molti fan si attendevano di vederla insieme alla comica Hazel Brugger e alla conduttrice Sandra Studer, come era stato annunciato mesi fa. Ma la conduttrice di “Striscia la notizia” alla St. Jakobshalle non si è vista.
Durante la diretta le ipotesi per spiegare quella che è apparsa come una defezione dell’ultima ora si sono sprecate. In realtà Michelle Hunziker non doveva esserci e così è stato. E non ci sarà neppure domani sera, in occasione della seconda semifinale. I suoi fan, per vederla, dovranno attendere fino alla finale di sabato.
Perché? La ragione l’aveva spiegata lei stessa alcuni giorni fa. Al Corriere della Sera aveva chiarito che sarebbe stata presente solo della finale a causa degli impegni già presi in precedenza con “Striscia la notizia”, il TG satirico in onda tutti i giorni su Canale 5. “Mediaset mi ha concesso una deroga. Conduco solo la finale per non andare troppe volte contro me stessa, ma condurre l’Eurovision era il mio sogno da tanto tempo”, ha affermato al quotidiano.
Fabrizio Casati: la vedremo alla finale, intanto Sandra Studer e Hazel Brugger sono state molto brave
RSI Info 14.05.2025, 16:29
Chi segue da vicinissimo la manifestazione da anni, come l’inviato della RSI Fabrizio Casati, non è rimasto comunque deluso dalla prima serata. Anzi. “Forse anche ieri sarebbe stato bello vedere Michelle presentare l’Eurovision Song Contest - afferma - ma sta di fatto che Sandra Studer e Hazel Brugger sono state veramente molto brave e quello che abbiamo visto è uno spettacolo di livello altissimo”.
Non resta che capire fino a dove potrà ulteriormente portarlo l’energica simpatia di Michelle Hunziker, unita alle qualità del duo Studer-Brugger.
Eurovision 2025
Tra le righe 14.05.2025, 14:15
Contenuto audio