Cultura e spettacoli

Morto Carl Weathers, Apollo Creed in Rocky

L’attore aveva 76 anni. In anni recenti lo si era visto nella serie “The Mandalorian”

  • 2 febbraio, 21:50
  • 2 febbraio, 21:53
599662149_highres.jpg

Weathers in una foto dello scorso anno

  • keystone
Di: AP/pon

Ex linebacker di NFL convertito in attore, Carl Weathers è morto venerdì all’età di 76 anni. Ne hanno dato notizia il manager e la famiglia, secondo la quale è spirato nel sonno. Anche se la sua carriera era già lanciata da vari ruoli in serie tv e da quello nel film di guerra “Forza 10 da Navarone”, il suo volto è ricordato soprattutto per l’interpretazione di Apollo Creed. Era il rivale e poi amico di Rocky Balboa nei primi quattro film dedicati a partire dal 1976 al pugile interpretato da Sylvester Stallone.

Il suo personaggio era stato ucciso sul ring da Ivan Drago, impersonato da Dolph Lundgren, in Rocky IV del 1984. In seguito Weathers era apparso anche nel primo “Predator” del 1987 in un ruolo minore al fianco di Arnold Schwarzenegger. Aveva avuto un ruolo memorabile in “Happy Gilmore” di Adam Sandler, un film in cui era rimasto ferito per una caduta.

La sua apparizione più recente era stata invece nelle tre stagioni della serie della Disney “The Mandalorian”, ambientata nell’universo di Guerre Stellari.

Notiziario 22.00 del 02.02.2024

Ti potrebbe interessare