Pau Donés, il leader e cantante del gruppo rock spagnolo Jarabe de Palo, è morto all'età di 53 anni. Soffriva di un cancro dall'agosto del 2015, come lui stesso aveva reso noto dopo il primo ricovero. Il decesso è stato annunciato dalla famiglia Donés Cirera sui social e sul sito della band.
La famiglia del cantante, assurto alla notorietà internazionale con il primo album La Flaca pubblicato nel 1996, ringrazia "il team medico e tutto il personale" degli ospedali che hanno seguito il cantante "per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo" e chiede "il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile".
Pau Donés, argonese d'origine, cresciuto e formatosi a Barcellona, nel 2017 si era esibito con la band a Castle On Air a Bellinzona che lo aveva già ospitato nel 2000. In occasione del suo 50esimo compleanno era stato ospite degli studi della RSI svelandosi ai microfoni di "Baobab", "#Celapossofare" e di "Ogni maledetto sabato" (riascolta le interviste nei correlati).
Morto il cantante dei Jarabe de Palo
Telegiornale 09.06.2020, 20:00