La Vaudoise Assicurazioni ha realizzato nel 2013 un “eccellente risultato ordinario”: 152,8 milioni di franchi prima delle imposte. L’utile consolidato netto, viene sottolineato in un comunicato, è aumentato di 4,2 milioni rispetto all’anno precedente e si attesta su 126,4 milioni di franchi.
Alla luce di questi risultati, il consiglio d’amministrazione proporrà all’assemblea generale in programma il prossimo 12 maggio di aumentare del 10%, portandolo a 11 franchi, il dividendo per azione.
Prospettive 2014
Il gruppo prevede per l’anno in corso uno sviluppo dei suoi portafogli superiore all’evoluzione del mercato svizzero nei settori "patrimonio" e delle "non vita". Parallelamente, la direzione veglierà per “mantenere la qualità delle stipulazioni e l’evoluzione favorevole della sinistralità degli ultimi anni”.
Red. MM//bin
Alcune cifre
I premi acquisiti nelle assicurazioni non vita hanno segnato uno sviluppo positivo raggiungendo i 745,1 milioni nel 2013, contro 708,8 milioni un anno prima e, in generale, i premi sono aumentati del 4,2%. Il portafoglio di prodotti di previdenza vita, dal canto suo, è aumentato del 2,9%, a fronte di un calo dello 0,1% del mercato svizzero.