La Siria ha riconosciuto di avere abbattuto ieri un caccia turco F-4. Un portavoce dell'esercito di Damasco ha comunicato che "l'aereo militare turco è stato colpito con un missile terra-aria, dopo che era entrato nello spazio aereo siriano. Il jet militare si è schiantato in mare al largo delle acque territoriali siriane a circa 10 km dalle coste. La sorte dei piloti non è nota.
Damasco ha aggiunto che i radar avevano individuato "un obiettivo non identificato", entrato nello spazio aereo siriano a grande velocita. Da qui l'ordine alla contraerea di aprire il fuoco.
Verrà fatta un'indagine
La vicenda non potrà ''essere ignorata'', verrà fatta un'indagine per capire se c'è stata un violazione dello spazio aereo. Lo ha detto il presidente turco, Abdullah Gul aggiungendo che c'è stato un contatto telefonico con la Siria e che per chiarire la vicenda verrà fatto ''tutto ciò che si deve fare''.
Gallery video - Aereo turco abbattutto in Siria






