LA GUERRA IN UCRAINA

Attacchi a Kiev e a raffineria russa, nuove discussioni a Miami

Colpito uno scalo ferroviario, tre persone leggermente ferite - Il dipartimento di Stato: l’accordo dipende dalla volontà della Russia di impegnarsi

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
La cattedrale di Santa Sofia a Kiev

La cattedrale di Santa Sofia a Kiev

  • Keystone
Di: AP/AFP/REUTERS/MgR 

Tre persone sono rimaste ferite nella notte in un attacco russo con missili e droni nella regione di Kiev. Lo rendono noto funzionari locali citati dai media ucraini.

L’Aeronautica militare ha riferito che le forze di Mosca hanno lanciato una raffica di missili - tra cui gli ipersonici Kinzhal - e decine di droni verso le città alla periferia della capitale ucraina, in prossimità di un nodo ferroviario.

Mosca afferma che stanotte le difese aeree hanno abbattuto 116 droni ucraini sulle regioni russe, riporta il Ministero della Difesa citato dalla tasss. Media russi affermano che è stata colpita la raffineria di Ryazan

Discussioni proseguono a Miami

Negoziatori ucraini e statunitensi si ritrovano oggi a Miami per il terzo giorno consecutivo di colloqui sul piano di pace preparato dalla Casa Bianca. “Entrambe le parti ritengono che un accordo dipenda dalla volontà della Russia di impegnarsi seriamente in favore di una pace sostenibile, in particolare con misure di de-escalation”, ha affermato il dipartimento di Stato USA al termine della giornata di colloqui, ieri (venerdì).

Alle discussioni, che si tengono vicino a Miami, prendono parte sia l’inviato di Trump per la regione, Steve Witkoff, che il genero del presidente USA, Jared Kushner. Della delegazione ucraina fanno parte il capo negoziatore Rustem Umerov e il generale Andrei Hnatov.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare