Mondo

Auto sui passanti a Melbourne

Un testimone: "Falciava la folla". Almeno 20 feriti. La polizia ha arrestato due persone

  • 21.12.2017, 10:08
  • 23.11.2024, 03:11
I primi soccorsi alle vittime

I primi soccorsi alle vittime

  • keystone

Un uomo alla guida di un SUV si è lanciato sulla folla a Flinders Street, nel centro di Melbourne. Lo riporta la BBC. Almeno 20 persone sono rimaste ferite. Tra i feriti c'è anche un bambino, colpito alla testa, che si trova in gravi condizioni.

Il conducente "falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via". Ha raccontato un testimone ai media australiani. Un'altra persona presente ha riferito che "l'auto è passata con il rosso a tutta velocità. C'erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos", ha detto.

La polizia di Melbourne, citata dai media australiani, ha reso noto che oltre all'autista del SUV, che si è lanciato sulla folla, è stato arrestato anche un altro uomo. Al momento tutte le ipotesi investigative rimangono aperte. "Si tratta di un atto deliberato ma le indagini sono ancora in corso", ha dichiarato un portavoce. "È troppo presto ancora per sapere le motivazioni" di questo atto criminale, ha risposto l'agente a chi gli chiedeva se si potesse parlare di atto terroristico.

ATS/M. Ang.

01:45

Auto su passanti a Melbourne

Telegiornale 21.12.2017, 13:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare