Un bimbo indiano, nato su un aereo in volo, ha ricevuto in dono un lasciapassare che gli permetterà di viaggiare gratis sugli aerei della compagnia per tutta la vita. La mamma, partita dalla città saudita di Dammam e diretta a Kochi, in Kerala, ha accusato domenica, improvvisamente, le doglie del parto, dando alla luce un bimbo a 11'000 metri di altezza, sul Mar Arabico.
Constatato che la donna, al settimo mese di gravidanza, aveva le doglie, l'equipaggio ha chiesto se fra i 162 passeggeri a bordo vi fosse un medico. Si è presentata un' infermiera che ha facilitato lo svolgimento del parto mentre il Boeing 737 veniva dirottato sull'aeroporto più vicino, Mumbai.
Trasferiti mamma e neonato in un ospedale della città dove sono stati ricoverati in buone condizioni, l'aereo ha ripreso il suo viaggio verso Kochi.
"E' il primo bambino nato a bordo di un volo di Jet Airways, abbiamo il piacere di offrirgli un lasciapassare che gli permetterà libero accesso per tutta la sua vita ai nostri voli", si legge in un comunicato della compagnia.
ATS/M. Ang.