Mondo

Di preventivo si parlerà fra sette giorni

Il Consiglio di Stato dovrà lavorare per ridurre il deficit

  • 22.08.2012, 20:00
  • Ieri, 11:38

Il budget del Cantone per il 2013 aveva già occupato il Governo ticinese prima delle vacanze e oggi il Corriere del Ticino anticipava che i cinque dipartimenti avrebbero svolto solo per metà il compitino assegnato dalla responsabile delle finanze Laura Sadis, ovvero individuare risparmi per 105 milioni. Nella prima seduta dopo la pausa estiva non se ne è però parlato: il prosieguo delle discussioni è stato rinviato alla settimana prossima.

Gallery audio - Di preventivo si parlerà fra sette giorni

  • Il servizio di Michele Rauch

    RSI Info 22.08.2012, 19:58

Le indiscrezioni hanno trovato comunque sostanziale conferma: si dovrà ancora lavorare per ridurre il disavanzo, la prima bozza lo prevede superiore ai 300 milioni, ma anche se il processo politico sarà laborioso il clima in seno al collegio è ottimo, ha assicurato il suo presidente Marco Borradori. Che si proceda di lima sull'arco di un periodo più o meno lungo e dopo aver sentito le esigenze di ognuno, d'altronde, è la prassi normale.

Una sola seduta settimanale, ma di un giorno intero

Con il ritorno al lavoro è stata anche presentata una novità: in futuro il Consiglio di Stato non si riunirà più il martedì e il mercoledì mattina, ma solo il mercoledì per tutto il giorno. La riorganizzazione è stata introdotta a titolo sperimentale: solo a fine anno si deciderà se renderla definitiva.

Leggi anche:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare