Il settimanale statunitense Time va in controtendenza: a partire dal prossimo 1° giugno i contenuti digitali sul sito Time.com e l'accesso all’archivio saranno completamente gratuiti. Lo ha annunciato la CEO Jessica Sibley, nell'ambito del gala annuale Time100, che celebra la classifica delle persone più influenti al mondo.
"Al Time, la nostra missione è fornire una narrazione affidabile e di qualità sulle persone e le idee che danno forma al nostro mondo e garantire che le informazioni siano accessibili a quante più persone possibile, indipendentemente dalla posizione geografica o dallo stato socioeconomico" ha spiegato.
Il magazine - che conta 1,3 milioni di abbonati all’edizione cartacea e 250'000 a quella online - produrrà più articoli con pubblicità, e contenuti video live che animeranno sito, app mobile e social.
Si tratta di una scelta in controtendenza, dato che fino a pochi anni fa tutti gli analisti erano concordi nel prevedere che tutti i contenuti online di giornali e riviste sarebbero stati a pagamento.

La crisi dei media svizzeri
Telegiornale 24.10.2022, 20:00