Mondo

In Svizzera campo internazionale scout nel 2028

Denominato Roverway 2028, l’evento sarà riservato a giovani tra i 16 e i 22 anni provenienti da tutta Europa - L’ultima manifestazione di questo genere risale al 2001

  • Ieri, 11:19
All'evento scout nel 2028 parteciperanno migliaia di giovani

All'evento scout previsto nel 2028 in Svizzera parteciperanno migliaia di giovani

  • Immagine d'archivio Keystone
Di: ATS/EnCa 

La Svizzera ospiterà gli scout di tutta Europa nel 2028, in occasione di un incontro internazionale. Lo hanno annunciato mercoledì le due associazioni mondiali di scout in un comunicato. Si tratterà del primo grande evento di questo genere nel Paese dal 2001.

Denominato Roverway 2028, l’incontro sarà destinato agli scout dai 16 ai 22 anni provenienti da tutta Europa. Il tema sarà “Battasendas”, la traduzione romancia della parola “scout”, ciò che rappresenta simbolicamente l’amicizia, la comunità, la natura, la crescita, l’avventura e tutto ciò che lo scoutismo può significare per i giovani.

Durante i primi giorni i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi e partiranno su un sentiero a loro scelta. Nella seconda metà dell’evento, tutti i partecipanti si incontrano in un campo comune dove potranno scambiarsi esperienze.

02:15

Gli scout lasciano il campo del raduno mondiale

Telegiornale 08.08.2023, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare