Mondo

Juve-Real, panico a Torino

Cede una ringhiera in piazza San Carlo, dove numerose persone seguivano la partita. Fuggi fuggi, calca e numerosi feriti

  • 04.06.2017, 00:44
  • 23.11.2024, 05:28
Calca e fuggi fuggi generale, dalla piazza torinese

Calca e fuggi fuggi generale, dalla piazza torinese

  • keystone

Scene di panico sabato sera a Torino, tra i tifosi della Juventus riuniti in piazza San Carlo per seguire la finale di Champions League con il Real Madrid su un maxischermo allestito dalla città. Stando alle ultime informazioni, sarebbero 600 le persone che hanno riportato ferite nella calca esplosa nell'area, a seguito del cedimento di una ringhiera al centro della piazza. Fra di loro, anche in bambino e una ragazza, ora in gravi condizioni.

La piazza del capoluogo piemontese, già gremitissima in vista dell'inizio del match

La piazza del capoluogo piemontese, già gremitissima in vista dell'inizio del match

  • keystone

Molte persone sono rimaste travolte nel fuggi fuggi generale e le forze dell'ordine hanno cercato di riportare la calma tra la gente spaventata, oltre che delusa dalla sconfitta dei propri beniamini a Cardiff.

Una ragazza sul posto ha dichiarato di aver "sentito qualcuno urlare, la gente ha iniziato a spingere e siamo scappati" quando è scoppiato il panico. "Io sto bene - ha aggiunto la giovane - ma ho visto tante persone cadere per terra". Nella zona sono arrivati numerosi mezzi di soccorso, tra cui diverse ambulanze.

La Città di Torino ha revocato la giornata senza auto, prevista inizialmente per oggi, mentre tutte le caserme dei Carabinieri resteranno aperte per fornire assistenza alle migliaia di tifosi accorsi da tutta Italia. Vengono inoltre esaminate le immagini delle telecamere presenti nei pressi di piazza San Carlo per risalire all'origine dell'ondata di panico.

ANSA/EnCa

(Notizia riferita in RG Notte)

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare