Mondo

Kerry e Lavrov a Losanna

Nuovo incontro dei ministri degli Esteri di USA e Russia sulla guerra in Siria; poche speranze di un'intesa

  • 15.10.2016, 14:32
  • 4 maggio, 17:03
Lavrov e Kerry s'incontrano ancora per rilanciare una tregua in Siria

Lavrov e Kerry s'incontrano ancora per rilanciare una tregua in Siria

  • keystone

I ministri degli Esteri di Russia e Stati Uniti, Serghei Lavrov e John Kerry sono arrivati sabato a Losanna per un incontro sulla crisi siriana, ma con poche speranze di giungere a una svolta.

Ieri (venerdì) Lavrov ha infatti affermato di non aspettarsi "niente di speciale" dai colloqui, dove è annunciata la presenza dei ministri di altri paesi della regione che sostengono i ribelli, come Turchia e Arabia Saudita, ma anche dell'Iran vicina al presidente siriano Bashar al-Assad. Stamane è stata inoltre annunciata la presenza dell'Egitto.

Le discussioni potrebbero concentrarsi sulla proposta lanciata dall'inviato delle Nazioni Unite per la Siria, Staffan de Mistura, di procedere allo sfollamento dei combattenti jihadisti - ex al Nusra - dalle zone ribelli della città di Aleppo.

ATS/M.Ang.

Dal TG20:

Dal TG12.30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare