Mondo

La guerra dei Le Pen continua

Jean-Marie accusa la figlia di voler sabotare il Fronte nazionale e di volersi suicidare politicamente

  • 10.04.2015, 14:04
  • Ieri, 14:17
Una foto dei bei tempi, non molti mesi fa; ora la frattura sembra insanabile

Una foto dei bei tempi, non molti mesi fa; ora la frattura sembra insanabile

  • keystone

Jean-Marie Le Pen ha dichiarato, nell'ambito dello scontro in corso con la figlia Marine, oggi alla guida del Fronte nazionale da lui fondato, che l'erede sta silurando il movimento chiedendo le sue dimissioni. Il provocatore dell'estrema destra francese ha poi annunciato che passerà al contrattacco.

L'86enne presidente onorario del partito e la sua rampolla sono in guerra da quando lui, giorni fa, ha reiterato le sue teorie sull'Olocausto degli ebrei durante la Seconda Guerra mondiale e ha preso le difese del maresciallo Philippe Pétain, allora a capo del Governo transalpino, che collaborò con la Germania nazista.

Lei punta, con qualche probabilità di successo, a sostituire François Hollande all'Eliseo ed è quindi impegnata in un'operazione di legittimazione di una formazione sin qui messa all'angolo per le sue prese di posizione spinte all'eccesso, come piace al vecchio leader.

AFP/dg

Dal TG20:

PP 12.00 del 10.04.15 - La corrispondenza di Alessandro Grandesso

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare