Mondo

Morta Sophie Kinsella, l’autrice della saga “I Love Shopping”

Avrebbe compiuto 56 anni questo mese - Lottava da tempo contro una malattia

  • Oggi, 14:36
  • 2 ore fa
2009-02-16T120000Z_702478185_LM1E52G1K2201_RTRMADP_3_BRITAIN.JPG
Di: ATS/LP 

“Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa questa mattina della nostra amata Sophie“. Con queste parole su Instagram, la famiglia della scrittrice britannica Sophie Kinsella ha comunicato mercoledì la morte dell’autrice, che avrebbe compiuto 56 anni il 12 dicembre. Da tempo lottava contro una malattia.

“È morta serenamente”, scrivono i familiari, aggiungendo che è impossibile immaginare la vita senza di lei. “Nonostante la malattia, che ha portato con inimmaginabile coraggio, Sophie si considerava davvero fortunata” per i suoi affetti e la sua carriera. “Non dava nulla per scontato ed è stata per sempre grata per l’amore che ha ricevuto”, prosegue il messaggio.

Dopo aver mosso i primi passi nel giornalismo, nel 2000 Kinsella ha conquistato la fama internazionale con “The Secret Dreamworld of a Shopaholic”, pubblicato nell’edizione italiana come “I Love Shopping”. La saga comprende nove romanzi e un ebook. Nel 2009, dai primi due libri della serie è stato tratto l’omonimo film con Isla Fisher protagonista.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare