Mondo

Morte sul set di “Rust”, condannata l’armaiola

Hannah Gutierrez-Reed responsabile di omicidio colposo, la pena sarà fissata il mese prossimo

  • 7 marzo, 07:33
604199850_highres.jpg

I media fuori dal tribunale di Albuquerque

  • keystone
Di: AFP/pon

Hannah Gutierrez-Reed, responsabile della gestione delle armi sul set del film “Rust”, è stata giudicata responsabile di omicidio colposo mercoledì da un tribunale statunitense. Rischia ora fino a 18 mesi di detenzione. La pena sarà stabilita il prossimo mese.

Durante le riprese in un ranch del Nuovo Messico, nell’ottobre del 2021, una pistola maneggiata dall’attore Alec Baldwin - caricata per errore con proiettili veri - aveva ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza.

Durante due settimane di processo è stato spiegato come il colpo mortale - con altri poi rinvenuti dagli inquirenti - fosse arrivato in scena malgrado le norme di sicurezza da rispettare. Ai giurati sono state mostrate immagini in cui si vede Baldwin - che verrà a sua volta giudicato prossimamente - maneggiare armi in modo pericoloso, puntandole anche contro altre persone, senza che l’imputata intervenisse. Negligenze sistematiche, secondo l’accusa. E anche nel giorno della tragedia, i preparativi erano avvenuti senza che Gutierrez-Reed fosse presente.

Alec Baldwin incriminato formalmente

Telegiornale 01.02.2023, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare